PARTNERS PROGETTUALI

Al progetto partecipano esperti e professionisti appartenenti a diversi enti che si occupano di disabilità, cura e innovazione. WeMake, fablab di Milano, oltre a coordinare il progetto si occupa della parte di innovazione tecnologica e di supervisione nelle fasi di coprogettazione degli ausili parametrici; Fondazione Asphi ha responsabilità nelle azioni di processo di sperimentazione con gli enti; Spazio Vita e Fondazione Don Gnocchi hanno azioni più legate alle realzioni con i beneficiari finali e di intercettazione del bisogno; Arduini Design si occupa del design degli oggetti. 

FONDAZIONE DON GNOCCHI

Offre servizi per la riabilitazione di anziani, disabili, per l’infanzia e l’adolescenza. E' un centro di ricerca.

SPAZIO VITA NIGUARDA

La Cooperativa ha come obiettivo migliorare la qualità di vita della persona con disabilità motoria e offre strumenti innovativi e servizi specifici con l’obiettivo di valorizzare le risorse personali di ognuno e facilitare l’interazione e la partecipazione sociale.

ARDUINI FRIGERIO

Progetta beni durevoli, prodotti anche con tecnologie complesse, con interesse allo sviluppo e alla sperimentazione di sistemi innovativi.

FONDAZIONE ASPHI

Organizzazione no-profit che si occupa di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali.

WEMAKE

Fablab di Milano. Insegniamo e condividiamo conoscenze legate alle tecnologie e al al design. Ci occupiamo di innovazione, manifattura 4.0, health & care, ambiente ed education.

PARTNERS TECNICI