LOGIN

COME FUNZIONA IL CONFIGURATORE

 

Questa sezione dei servizi ha lo scopo di facilitare il processo di personalizzazione di un oggetto dalla parametrizzazione  attraverso il configuratore alla realizzazione dell'ausilio. 

 

 

Come registrarsi e accedere

Per poter accedere al configuratore è necessaria l’iscrizione alla piattaforma.

L'iscrizione consente la possibilità di configurare gli oggetti, l'accesso all'area servizi e l'ingresso nella community.

E' possibile accedere solo nominalmente  e successivamente registrare un'organizzazione. Persone differenti del medesimo ente potranno condividere i modelli di progettazione.

La piattaforma Grippos

Oltre alla possibilità di configurare oggetti, la piattaforma offre diversi servizi: formazione e possibilità di scambio informazioni e altro all'interno di una communty.

Dalla personalizzazione al download

Nella pagina è presente una breve descrizione dell'oggetto e di alcune delle sue caratteristiche, oltre a una guida al configuratore, un documento utile per rilevare le misure della mano prima di accedere al configuratore e indicazioni per la stampa.

Prima di accedere al configuratore si aprirà una finestra in cui inserire il codice di riferimento che può essere riferito al beneficiario finale dell’oggetto oppure alla circostanza. E' un elemento di classificazione ulteriore.

Questo codice è un codice che attribuirete voi all'istanza, cioè alla configurazione e ha lo scopo di proteggere la privacy, segretezza dei dati.

Non inserite mai dati riconducibili a persone.

Il consiglio dopo aver creato una personalizzazione è quello di SALVARE una versione con un nome  che la renda riconoscibile.

Per modificare progetti salvati basta accedere nell’area MODELLI SALVATI, cercare il modello attraverso il codice beneficiario, entrare nel modello e richiamare la versione salvata. 

Puoi cercare i modelli attraverso i  filtri posti nella parte superiore.

SERVIZIO DI STAMPA

Qualora non si disponesse di una stampante 3D, Grippos mette a disposizione un servizio di stampa attivabile attraverso la funzione STAMPA MODELLO, all'interno del configuratore.